Regionali 2015, vittoria netta del PD

Il segretario del Partito Democratico di Scandicci, Fausto Merlotti, commenta così la netta vittoria alle Regionali di ieri:

merlotti 1.jpg

"Ancora una volta, il Partito Democratico ottiene la fiducia della stragrande maggioranza dei cittadini scandiccesi. L'ottimo risultato ottenuto dal PD in Toscana, un 48% che oltre ad essere il migliore rispetto a tutte le regioni chiamate al voto ieri, riconferma il presidente uscente Enrico Rossi, a Scandicci va oltre: un 56.5% che supera di 40 punti percentuale il secondo partito in termini di consenso, la Lega.


Non posso che ringraziare tutti i militanti e i sostenitori del PD che in questi mesi si sono attivati per ottenere questo risultato: l'impegno, la passione, i valori che abbiamo portato avanti sono stati riconosciuti dalla città, alla faccia del populismo da quattro soldi, del razzismo e della violenza verbale che, purtroppo, ha comunque visto ottenere un certo successo anche nella nostra bellissima regione e che, facciamo attenzione, non deve mai essere sottovalutato, ma contrastato con la serietà, con il lavoro e con l'impegno che ci contraddistinguono.


C'è un altro dato che preoccupa: un'affluenza alle urne del 49,8%. Certamente, il ponte del 2 giugno non ha favorito la partecipazione e le elezioni Regionali hanno spesso la tendenza ad avere meno votanti rispetto alle politiche o alle comunali, tuttavia dobbiamo riflettere e mirare a coinvolgere ancora di più i nostri concittadini.


Un augurio di buon lavoro, infine, a tutti i consiglieri regionali eletti, in particolare a quelli del nostro collegio Monia Monni e Paolo Bambagioni, e al presidente Enrico Rossi, con l'auspicio di vedere presto una giunta forte ma, come lui stesso ha più volte sottolineato, capace anche di offrire elementi di novità".

#regionali2015 #enricorossi

Featured Posts
Recent Posts