top of page

Regionali 2015, vittoria netta del PD

Il segretario del Partito Democratico di Scandicci, Fausto Merlotti, commenta così la netta vittoria alle Regionali di ieri:

"Ancora una volta, il Partito Democratico ottiene la fiducia della stragrande maggioranza dei cittadini scandiccesi. L'ottimo risultato ottenuto dal PD in Toscana, un 48% che oltre ad essere il migliore rispetto a tutte le regioni chiamate al voto ieri, riconferma il presidente uscente Enrico Rossi, a Scandicci va oltre: un 56.5% che supera di 40 punti percentuale il secondo partito in termini di consenso, la Lega.


Non posso che ringraziare tutti i militanti e i sostenitori del PD che in questi mesi si sono attivati per ottenere questo risultato: l'impegno, la passione, i valori che abbiamo portato avanti sono stati riconosciuti dalla città, alla faccia del populismo da quattro soldi, del razzismo e della violenza verbale che, purtroppo, ha comunque visto ottenere un certo successo anche nella nostra bellissima regione e che, facciamo attenzione, non deve mai essere sottovalutato, ma contrastato con la serietà, con il lavoro e con l'impegno che ci contraddistinguono.


C'è un altro dato che preoccupa: un'affluenza alle urne del 49,8%. Certamente, il ponte del 2 giugno non ha favorito la partecipazione e le elezioni Regionali hanno spesso la tendenza ad avere meno votanti rispetto alle politiche o alle comunali, tuttavia dobbiamo riflettere e mirare a coinvolgere ancora di più i nostri concittadini.


Un augurio di buon lavoro, infine, a tutti i consiglieri regionali eletti, in particolare a quelli del nostro collegio Monia Monni e Paolo Bambagioni, e al presidente Enrico Rossi, con l'auspicio di vedere presto una giunta forte ma, come lui stesso ha più volte sottolineato, capace anche di offrire elementi di novità".

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
bottom of page